Testo completo
title
Il Segretario Generale RPCT rende noto che è stata avviata procedura di consultazione pubblica finalizzata all’acquisizione di osservazioni e proposte per la redazione, per il triennio 2026-2028, del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) del Comune di Venosa, con riferimento alla sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” della sezione “Valore pubblico, Performance e Anticorruzione”.
Il termine per l’adozione del PIAO contenente la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” è quello previsto dall’art. 7, comma 1, del decreto ministeriale 30 giugno 2022, n. 132. In caso di differimento del termine per l’approvazione del bilancio di previsione degli enti locali, il termine di cui all'articolo 7, comma 1 del presente decreto, è differito di trenta giorni successivi a quello di approvazione dei bilanci.
Allo scopo di favorire la più ampia partecipazione, si invitano tutti coloro che ne hanno interesse (cittadini, dipendenti e collaboratori dell’Amministrazione comunale, associazioni di categoria, sindacati, ecc.) a contribuire con proposte e osservazioni, inviandole entro il termine del 15 dicembre 2025 all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.venosa.pz.it mediante la compilazione del modulo allegato al presente avviso.
Si precisa che il vigente Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2025-2027 è consultabile sul sito internet istituzionale del Comune di Venosa, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”.