Testo completo
title
COMUNE DI VENOSA
Provincia di Potenza
La Regione Basilicata, in armonia con l’art. 17 della L.R. n. 26/04, ha assegnato alle Amministrazioni Comunali quote di finanziamento per la concessione di contributi economici, denominati “Buoni Sport”, finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva dei soggetti appartenenti a nuclei familiari lucani che versano in condizioni di disagio socio – economico. Le spese ammissibili sono quelle relative alle spese effettivamente sostenute nel periodo di validità del piano, ovvero dal 18/12/2024 al 30/05/2025, per l’esercizio della pratica motoria e sportiva presso strutture presenti sul territorio regionale gestite da soggetti pubblici o privati.
Il finanziamento dei “Buoni Sport” è destinato prioritariamente ai minori, agli anziani e alle persone diversamente abili delle famiglie in condizioni di svantaggio socioeconomico.
Al Comune di Venosa sono stati assegnati n. 40 (quaranta) “Buoni Sport” per l’importo complessivo di € 8.000,00. La quota di finanziamento regionale di ciascun “Buono Sport” è pari ad un massimo di € 200,00.
CRITERI, SCADENZA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE sono consultabili nell'Avviso scaricabile di seguito.
Per Info
Ufficio Istruzione Tel 0972 308648