Testo completo
title
Il servizio di pronta reperibilità, nell'ambito dell'Ufficio di Stato Civile è attivo nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Il servizio assicura esclusivamente la ricezione delle denunce di morte, le autorizzazioni al trasporto e seppellimento salme.
Le denunce di morte, verranno prese in considerazione solo se corredate dai seguenti necessari documenti:
- scheda ISTAT compilata dal medico curante attestante l'avvenuto decesso e la causa di morte;
- denuncia di morte a firma del medico curante;
- certificato necroscopico rilasciato dal Medico Legale della ASL competente.
L'incaricato al servizio potrà essere contattato al numero 377 3647164 tassativamente entro le ore 12:00 del sabato o della domenica .
Qualora si fosse in possesso della documentazione completa oltre le ore 12,00 dei giorni di reperibilità, la stessa potrà comunque essere anticipata via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.venosa.pz.it per essere evasa nella giornata di lunedì o nel primo giorno non festivo.
Non saranno prese in considerazione le denunce non complete di tutta la documentazione.
I turni di reperibilità relativi al mese di marzo 2024 sono consultabili di seguito.